Come previsto dal Bando regionale per la Misura 19 del PSR Lazio 2014 2020, la gestione tecnica, amministrativa ed operativa dell’Associazione è affidata a una struttura tecnico amministrativa basata su idonee professionalità, per garantire l’adeguatezza allo svolgimento dei compiti assegnati, composta almeno da:
- Un Responsabile Amministrativo Finanziario (RAF) in possesso di adeguato titolo di studio, con provata conoscenza delle procedure connesse alla gestione di fondi pubblici e della disciplina che regola la gestione della disciplina che regola la gestione delle risorse finanziarie comunitarie;
- Un Direttore Tecnico (DT) in possesso di adeguato titolo di studio, con provata conoscenza della normativa relativa alla programmazione e gestione di interventi cofinanziati con fondi Comunitari e conoscenza della disciplina che regola l’utilizzo delle risorse finanziarie Comunitarie;
- Personale di segreteria;
- Liberi professionisti per le attività di controllo amministrativo delle domande di sostegno e delle domande di pagamento di cui all’art. 48 del Reg (UE) 809/2014, tenendo conto delle materie specifiche da trattare e delle competenze definite dagli Albi professionali;
- Esperti per le attività di animazione e altre tematiche rilevanti e necessarie per la buona attuazione del Piano di Sviluppo locale.
Il personale suddetto è stato selezionato attraverso procedure conformi alla normativa in materia di contratti pubblici relativi a servizi e forniture (D.Lgs n. 50/2016 così come modificato dal D.Lgs 57/2016 e ss.mm e ii.) e/o alla normativa in materia di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D.lgs n. 165/2001).
